Domande frequenti

Il progetto si rivolge alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e paritarie.

La scuola può iscriversi dal 4 settembre 2017 sul sito www.inviaggioperlascuola.totalerg.it utilizzando il codice meccanografico e la password ricevuta via e-mail dall’indirizzo noreply@inviaggioperlacuola.totalerg.it:

  • per le scuole statali, l’Istituto Principale dovrà inserire le proprie credenziali (codice meccanografico e password) e scegliere quali plessi iscrivere;
  • per le scuole paritarie, ogni Istituto s’iscrive autonomamente inserendo il proprio codice meccanografico e la password ricevuta.

L'iscrizione della scuola deve essere effettuata dal Dirigente Scolastico. Genitori e alunni non possono iscrivere la scuola ma possono segnalare l'iniziativa agli Insegnanti, ai Dirigenti Scolastici e al Consiglio d'Istituto e chiedere che la scuola venga iscritta.

Le scuole possono iscriversi dal 4 settembre 2017.

Certo! L’iniziativa non prevede costi di alcun tipo.

Sarà possibile aiutare le scuole in tre modi diversi:

  • consegnando il buono scuola direttamente alla scuola scelta; tutte le scuole iscritte all’iniziativa commerciale “In viaggio per la Scuola” riceveranno un’urna in cui i clienti potranno inserire il buono scuola.
  • consegnando il buono scuola direttamente al Gestore della stazione di servizio. Il cliente potrà conoscere la scuola che sta aiutando chiedendolo direttamente al Gestore.
  • attraverso l’APP TotalErg, nella sezione “In viaggio per la Scuola”, con un semplice clic direttamente alla scuola preferita.

Visita la sezione “Scuole Iscritte” oppure chiedi agli Insegnanti, al Dirigente Scolastico o al Direttore S.G.A. (Servizi Generali e Amministrativi) della tua scuola.

Se la scuola non ha ricevuto la password, può richiederla all’interno della pagina “Area Scuole” cliccando su “recupera password”.

Ogni scuola può organizzarsi come preferisce, generalmente il Dirigente Scolastico incarica un insegnante o un responsabile amministrativo di coordinare il progetto.

Sì, è possibile scaricare l’APP gratuitamente da Apple Store o Google Play da qualunque smartphone o tablet.

I Buoni Scuola devono essere caricati tramite l’APP. È sufficiente avviare l’APP, fare clic su “Carica Buoni” e registrare il codice a barre presente sul retro del buono. Ogni buono caricato sarà visibile sul “conto” della scuola.

No, è possibile caricare i Buoni Scuola solo se il plesso è iscritto al progetto.

Ogni scuola, all’interno della propria area riservata, potrà visualizzare una serie di Tutorial appositamente studiati per consentire alle scuole di comprendere l’iniziativa e trarre il massimo beneficio dal progetto.

Nella sezione "Area Scuole" è presente la pagina "Carica i punti" in cui i plessi didattici appartenenti allo stesso istituto possono scambiarsi i punti già caricati.

Una volta ricevuto un numero sufficiente di punti, le scuole potranno richiedere uno o più premi dal catalogo dedicato all’interno della propria area riservata, disponibile dal 4 settembre su questo sito.

I premi verranno consegnati nel più breve tempo possibile. Le scuole potranno consultare lo stato di spedizione dei premi ordinati all’interno dell’area riservata, nella sezione “I miei ordini”.

Al momento della consegna, la scuola deve controllare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto e firmare sempre con riserva di controllo, indicando il numero degli eventuali colli mancanti sulla copia del documento di trasporto da restituire al corriere. Occorre, inoltre, conservare il documento di trasporto e firmare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ricevuta con l’email di conferma di spedizione inviandola all'indirizzo info@inviaggioperlascuola.totalerg.it.

La scuola deve aprire i colli, verificarne il contenuto e segnalare eventuali problematiche al numero 02.54198316 o mandare un'email a info@inviaggioperlascuola.totalerg.it ENTRO 8 GIORNI dalla data di consegna.

La scuola può rivolgersi direttamente all’Assistenza Tecnica della casa produttrice del premio. La scuola potrà usufruire della garanzia solo se in possesso del documento di trasporto. In caso di smarrimento, è possibile richiedere una copia del documento telefonando al numero 02.54198316 o scrivendo a info@inviaggioperlascuola.totalerg.it.